Avere un intestino regolare aiuta il tuo benessere psico-fisico.

Per il benessere psico-fisico è necessario avere un intestino regolare - Life cloruro di magnesio

La stipsi è sostanzialmente un disturbo legato alla defecazione e consiste nella difficoltà di liberare l’intestino espellendo i prodotti di scarto, ossia le feci. La costipazione si manifesta con una sensibile riduzione della frequenza delle evacuazioni e del volume delle feci, dolore e gonfiore addominale, meteorismo e difficoltà ad evacuare. La stipsi è un sintomo, non una malattia, e nella maggior parte dei casi è temporanea e non grave.
La stipsi è causata dal movimento troppo lento del materiale digerito attraverso il colon, che determina una eccessiva quantità di acqua assorbita dall'intestino, o a volte addirittura da una insufficiente assunzione di liquidi. Talvolta la causa della stipsi risiede in una disbiosi intestinale, curabile mediante l'assunzione di probiotici, o più spesso da una carenza di fibre alimentari. L'assunzione di fibra consigliata è di 25-30 grammi al giorno.
Grazie all'azione citofilattica e igroscopica di Life Magnesio Cloruro riequilibrerete la flora batterica, risolvendo per sempre il problema della stipsi con una normalizzazione dell'alvo. Il magnesio stimola il sistema biliare e nel duodeno apporta un’ondata di bile vescicale che tende a regolarizzare la peristalsi intestinale alterata nella costipazione cronica.

Terapia citofilattica


•Adulti: 3 bustine di Life al giorno.
Entro le 48 ore successive all'inizio della terapia, dovreste evacuare; procedere con l'assunzione di 1 o 2 bustine di Life al giorno.

Consigli d'uso: Per diminuire il sapore "amaro" potete sciogliere la bustina in acqua, aggiungendo il succo di un limone e zucchero integrale, di berla velocemente e non a piccoli sorsi e di assumere un bicchiere d'acqua subito dopo. Per un migliore assorbimento si consiglia l'assunzione a stomaco vuoto.


Rif. Curarsi con il magnesio - Raul Vergini