Terapia Citofilattica del prof. P. Delbet


Citofilassi una scoperta straordinaria - Life cloruro di magnesio

Forme acute:


In questa categoria possiamo racchiudere numerose patologie, tra cui: raffreddore comune, influenza, raucedine, pertosse, angina (mal di gola, faringite, tonsillite), broncopolmonite, sindrome allegriche (asma, pollinosi, orticaria), stipsi ostinata.


La posologia a cui si ci dovrà sempre attenere è la seguente:

Adulti e bambini sopra i 5 anni: le prime 3 bustine di LIFE a distanza di 3 ore, dalla 4 bustina in poi ogni 6 ore, man mano che i segni clinici miglioreranno l'assunzione di LIFE passa a 9 ore e successivamente ogni 12 ore.

Bambini da 4 a 5 anni: sciogliere una bustina di LIFE in 100cc di acqua e somministrare 80 cc della soluzione e seguire i tempi di somministrazione sopra indicati.

Bambini da 3 a 4 anni: sciogliere una bustina di LIFE in 100cc di acqua e somministrare 60 cc della soluzione e seguire i tempi di somministrazione sopra indicati.

Bambini da 2 a 3 anni: sciogliere una bustina di LIFE in 100cc di acqua e somministrare 40 cc della soluzione e seguire i tempi di somministrazione sopra indicati.

Bambini da 1 a 2 anni: sciogliere una bustina di LIFE in 100cc di acqua e somministrare 20 cc della soluzione e seguire i tempi di somministrazione sopra indicati.

Bambini da 0 a 1 anni: sciogliere una bustina di LIFE in 100cc di acqua e somministrare 10 cc della soluzione e seguire i tempi di somministrazione sopra indicati.


Dopo la guarigione apparente è necessario continuare il trattamento ogni 12 ore, per qualche giorno affinchè il malato non sia esposto a ricadute. Se la soluzione dovesse provocare disordine intestinale (ma un lieve effetto purgante iniziale è frequente e non deve preoccupare), sarà utile diminuire un po la quantità della soluzione stessa, mantenendo però sempre i tempi di somministrazione sopra indicati.


Consigli d'uso: Per diminuire il sapore "amaro" potete sciogliere la bustina in acqua, aggiungendo il succo di un limone e zucchero integrale, di berla velocemente e non a piccoli sorsi e di assumere un bicchiere d'acqua subito dopo. Per un migliore assorbimento si consiglia l'assunzione a stomaco vuoto.


Forme croniche:


In questa categoria possiamo racchiudere numerose patologie, tra cui: bronchite cronica, enfisema polmonare, malattie reumatiche (artrosi, lombalgie, sciatalgie, osteoporosi, artrite reumatoide, fibromialgia), astenie primaverili, sindrome da stanchezza cronica, turbe umorali (depressione, ansia, attacchi di panico), patologie dell'apparato cardiovascolare (infarto), patologie neurodegenerative (Alzeimer, morbo di Parkinson, ictus ischemico) patologie della pelle (psoriasi, eczema, acne, verruche, geloni, ascessi e foruncoli), patologie dell'apparato digerente (colecistiti, angiocoliti, epatopatie, colon irritabile, gastrite, reflusso gastroesofageo).


Adulti: Per 7 giorni: Assumere una bustina di LIFE a giorni alterni (uno si uno no). Poi assumere una bustina di LIFE ogni giorno per 15 giorni. Continuare la terapia per altri 15 giorni alternati un giorno due bustine e un giorno una. Successivamente si possono assumere due bustine al giorno.


Consigli d'uso: Per diminuire il sapore "amaro" potete sciogliere la bustina in acqua, aggiungendo il succo di un limone e zucchero integrale, di berla velocemente e non a piccoli sorsi e di assumere un bicchiere d'acqua subito dopo. Per un migliore assorbimento si consiglia l'assunzione a stomaco vuoto.


Soluzione per la pelle e le mucose


Sciogliere una bustina di LIFE in 200 cc. di acqua minerale, avrete la soluzione ideale per pulire e accelerare il processo di guarigione di ferite infette, piaghe da decubito e infezione delle mucose. Dopo aver pulito la ferita con la soluzione citofilattica, potete fasciare la ferita con una garza imbevuta della stessa soluzione.
La soluzione può bruciare leggermente qualche secondo.


Rif. Curarsi con il magnesio - Raul Vergini